Share
300x200 Sako Quad Varmint

Quad Varmint

 

Il Sako Quad Varmint, con la sua astina molto ampia dal fondo piatto e canna più pesante, è la scelta perfetta per la caccia e il tiro a segno da Bench Rest.

previous slide next slide

Sako QUAD series

La canna è sostituibile in pochi secondi: basta inserire un utensile, ruotarlo tre volte compiendo tre giri completi e inclinare la canna verso l’alto mentre si estrae l’azione. Poi, si potrà inserire un’altra canna ed eventualmente cambiare il calibro. Questo rende il Sako Quad molto versatile – e la sua precisione è fenomenale. Le canne corrispondenti hanno numeri di serie individuali. Ciò premesso, il Sako Quad non è un comune fucile a percussione anulare: è un’arma di piccolo calibro da caccia e per l’addestramento funzionante quale sistema a sé, completo e con diverse opzioni tra cui scegliere.

 

 

La gamma
Il Sako Quad è un fucile a otturatore girevole-scorrevole a percussione anulare speciale per piccola selvaggina, con canne intercambiabili.

600x300 Sako Quad Varmint special feature barrel tool

Utensile per canne Sako Quad


L’utensile per canne Sako Quad consente di sostituire agevolmente le canne.

 
 
 
 
 
600x300 Sako Quad Barrel change

Sostituzione della canna
La sostituzione della canna richiede pochi secondi: basta inserire un utensile, ruotarlo tre volte compiendo tre giri completi e inclinare la canna verso l’alto mentre si estrae l’azione. Poi, si potrà inserire un’altra canna ed eventualmente cambiare il calibro. Questo rende il Sako Quad molto versatile – e la sua accuratezza è fenomenale. Le canne corrispondenti hanno numeri di serie individuali.

600x300 Sako Quad Calibers

Calibri
Ogni calibro del Sako Quad presenta caratteristiche uniche ed è progettato per consentire un puntamento specifico. Calibri da sinistra a destra:

  • .17 Mach 2, un’altra versione del noto .22 LR
  • .22 LR, calibro universale per il tiro al bersaglio e la caccia alla piccola selvaggina a breve distanza
  • .17 HMR, cartuccia da Varmint ad alta velocità con balistica eccellente fino a 137,16 metri
  • .22 WMR, il calibro più potente del Sako Quad – cartuccia eccellente per la piccola selvaggina e Varmint.
600x300 Sako Quad Colors coding

Codifica per colore
Sia le canne, sia i caricatori sono codificati con un colore e contrassegnati per indicare le coppie corrispondenti.

600x300 Sako Quad Quality rimfire

Fucili a percussione anulare di qualità
Tutti i fucili Sako Quad sono realizzati in base agli stessi standard dei fucili a percussione centrale Sako. I nostri fucili di calibro maggiore offrono sensazione, ergonomia e qualità invariate. Vogliamo garantire ai nostri clienti la nota eccellenza qualitativa che contraddistingue Sako – indipendentemente dal calibro.